Come prepararsi a un colloquio di lavoro su Skype

Pubblicato da Simona Lauri il in Soft skills

colloquio-via-skypeComodo, perché non devi spostarti da casa. Strategico, perché puoi sentirti più a tuo agio e dare il meglio di te riuscendo a gestire meglio le emozioni. È il colloquio di lavoro via Skype, una nuova modalità per selezionare il personale adottata da molte multinazionali e qualche azienda italiana. Tra quelle che assumono via web ci sono Allergan, Axa MPS Assicurazioni Vita, DHL Express Italy e Infocert. Attenzione, però, perché un colloquio di lavoro tramite webcam può nascondere delle insidie anche per chi è abituato a usare Skype con familiari ed amici. Giordano Fatali, presidente di HRCommunity Academy, che riunisce i direttori delle Risorse Umane, ci svela come prepararsi al meglio e schivare le trappole.

I dettagli tecnici. La dimestichezza nella gestione del colloquio via web rappresenta in sé per sé un test che svela al selezionatore quanto si è tecnologici.

Leggi l’intero articolo

Catchstaff‘s insight:

Come affrontare il colloquio di selezione on line?

Ritieni di avere un’idea innovativa e sei alla ricerca di un team per realizzarla?  Pubblica il tuo annuncio su  www.catchstaff.com

Seguici su facebook https://www.facebook.com/catchstaff

 

Commenti

commenti

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Simona Lauri

Communication e Marketing Manager. Psicologa ha conseguito un Master in Psicologia Clinica Strategica, in formazione come psicoterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Terapia Breve Strategica di Arezzo. Si sta perfezionando in Marketing e Comunicazione.

Lascia un commento

Catchstaff
Hai un'idea innovativa e stai cercando un team per realizzarla?
ENTRA IN CATCHSTAFF