Come scegliere il nome per la tua prossima startup

Pubblicato da Simona Lauri il in How to..., Startup

idea-in-manoLa scelta del nome è uno dei primi passi da seguire per creare una startup. Vediamo come scegliere un nome creativo e comunicativo per il tuo progetto. Dimmi il tuo nome e di dirò chi sei.

La prima domanda che ti devi porre è cosa deve comunicare la tua startup. Avrai sicuramente notato come molti progetti contengano già informazioni utili a capire di cosa trattano, pensiamo ad esempio a pinterest (pin+interest) ci fa già capire che si basa sulla condivisione di interessi.

La prima cosa da fare è capire le roots key ovvero le parole radici da cui partire. Queste parole devono comunicare quello che è lo spirito del vostro progetto. Ad esempio il brainstorming ideale per una webapp dedicata alla famiglia potrebbe essere:

Leggi l’intero articolo

Catchstaff‘s insight:

Dimmi il tuo nome e ti dirò chi sei! Questa affermazione, oltre che per i nomi di persona, è valida anche quando ci si ritrova a scegliere il nome di un’impresa, una start-up o un progetto.

Come giungere ad una scelta vincente? Meglio farsi guidare dall’istinto o studiare tutto “a tavolino”?

Ritieni di avere un’idea innovativa e sei alla ricerca di un team per realizzarla?  Pubblica il tuo annuncio su  www.catchstaff.com

Seguici su facebook https://www.facebook.com/catchstaff

 

Commenti

commenti

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Simona Lauri

Communication e Marketing Manager. Psicologa ha conseguito un Master in Psicologia Clinica Strategica, in formazione come psicoterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Terapia Breve Strategica di Arezzo. Si sta perfezionando in Marketing e Comunicazione.

Lascia un commento

Catchstaff
Hai un'idea innovativa e stai cercando un team per realizzarla?
ENTRA IN CATCHSTAFF