Le 10 migliori startup internazionali del 2013

Pubblicato da Simona Lauri il in Idee e innovazione, Startup

le 10 migliori startup internazionaliIl 2013 sta per volgere al termine e noi di Ninja Marketing abbiamo voluto selezionare le migliori 10 startup del panorama internazionale di questi ultimi 12 mesi, scelte in base alnumero di utenti/clienti che sono riuscite ad attrarre e in base all’entità dei round di finanziamento ricevuti.

Partiamo subito quindi con il tour delle 10 startup da noi selezionate ed elencate in ordine per finanziamenti ricevuti.

1) Uber offre la possibilità, a chiunque sia dotato di uno smartphone ed una carta di credito, dinoleggiare auto con conducente in qualsiasi momento ad un prezzo leggermente superiore a quello di una corsa in taxi. Recentemente l’azienda americana ha annunciato di aver ricevuto un impressionante round da 258 milioni di dollari che le permetterà di espandersi in nuovi mercati.

2) Famosa per aver rifiutato un’offerta di acquisizione di 3 miliardi di dollari da parte di Facebook, Snapchat è un’applicazione di messaggistica istantanea che introduce un concetto nuovo, la temporaneità della informazioni scambiate tra gli utenti. Infatti il servizio permette di inviare foto e messaggi che saranno visibili solo per un determinato ammontare di secondi prima di essere eliminate per sempre. Snapchat sta spopolando, ha raggiunto recentemente l’impressionante cifra di 400 milioni di messaggi scambiati ogni giorno ed ha ricevuto nel 2013 oltre 100 milioni di dollari di finanziamenti.

3) Nest produce accessori di domotica all’avanguardia che permettono di migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza della propria casa. La startup ha ricevuto all’inizio di quest’anno un round di finanziamento di circa 80 milioni di dollari che le permetterà di supportare la propria crescita. A gennaio del 2013 Nest ha raggiunto il traguardo di oltre40.000 prodotti spediti in un mese.

Leggi l’intero articolo

Catchstaff‘s insight:

La top 10 delle migliori startup emerse sul piano internazionale nel 2013, selezionate in base al numero di utenti raggiunto e dei finanziamenti ricevuti.

sei un #creativo, hai un’#dea e cerchi un #team per realizzarla?Iscriviti su #catchstaff e pubblica la tua #idea!www.catchstaff.com

Commenti

commenti

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Simona Lauri

Communication e Marketing Manager. Psicologa ha conseguito un Master in Psicologia Clinica Strategica, in formazione come psicoterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Terapia Breve Strategica di Arezzo. Si sta perfezionando in Marketing e Comunicazione.

Lascia un commento

Catchstaff
Hai un'idea innovativa e stai cercando un team per realizzarla?
ENTRA IN CATCHSTAFF