Start up: 15 consigli dai CEO di Musixmatch ed Instagram

Pubblicato da Simona Lauri il in Startup

ceo-istagramC’è chi vuole partire con l’idea del secolo qui in Italia sognando di andare a vivere a San Francisco e chi la sua Silicon Valley se la sta già costruendo nel nostro paese giorno dopo giorno.

Penso sia utile mettere insieme 2 video che parlano di start up e ne svelano trucchi e consigli. Il primo è stato realizzato da Marco Montemagno ed è un’intervista a Max Ciociola, 32enne proveniente da Dada con un’esperienza nel business mobile a livello internazionale. In pochi mesi ha già 10mln di download e diversi accordi con la sua MusiXmatch a livello mondiale ed è stata candidata da TechCrunch come una delle migliori start-up europee nel campo della musica.

1) Non ci avrebbe cambiato nulla stare in Silicon Valley, l’opportunità in Italia è sempre più grande perché mancano opportunità.

2) Se in Italia non si investe è perché mancano progetti interessanti, in realtà si investono tantissimi soldi ma su start up strutturate che guistificano l’investimento.

3) Gli investitori stranieri non investono in Italia, ma per attrarli bisogna cominciare a fare start up in inglese ed internazionalizzarsi.

4) Il falso mito della burocrazia italiana, ci sono meno barriere rispetto al passato. Non utilizziamo questi argomenti come una scusa.

5) Trovare l’idea che risolve un problema e crederci.

6) Isolarsi, non distrarsi, realizzare il prodotto, sbagliare, e cominciare a fare numeri.

7) Fare networking per capire come funzionano i finanziamenti, con eventi e pr.

Ora che avete sentito il punto di vista di un italiano è il turno di Mike Kreiger, fondatore di Instagram, che in una lezione lunga 54 minuti ci elenca gli 8 falsi miti di una start up. Dopo il video i punti sintetizzati daInternetpr.

Leggi l’intero articolo

Catchstaff‘s insight:

Consigli per le start-up dai CEO di Instagram e Musixmatch.

Ritieni di avere un’idea innovativa e sei alla ricerca di un team per realizzarla?

Pubblica il tuo annuncio su  www.catchstaff.com

Seguici su facebook https://www.facebook.com/catchstaff

Commenti

commenti

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Simona Lauri

Communication e Marketing Manager. Psicologa ha conseguito un Master in Psicologia Clinica Strategica, in formazione come psicoterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Terapia Breve Strategica di Arezzo. Si sta perfezionando in Marketing e Comunicazione.

Lascia un commento

Catchstaff
Hai un'idea innovativa e stai cercando un team per realizzarla?
ENTRA IN CATCHSTAFF